Gesù Lavoratore

Articoli

Articoli

IV Domenica di Pasqua

21 aprile 2024
Carissimi,
«Io sono il buon pastore – dice Gesù – conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me». Com’è importante lasciarci conoscere dal Signore, senza chiuderci in se stessi, ma aprendoci a Lui che si prende cura di noi e ci tratta con predilezione e tenerezza! Egli sa chi siamo, conosce in profondità i nostri pensieri, i progetti e le fatiche, sa quali sono i nostri pregi e i nostri difetti, e continua ad amarci e ad accoglierci, “ci accetta così come siamo, anche con i nostri peccati, per guarirci, per perdonarci” (Papa Francesco).
A nostra volta, noi siamo chiamati a conoscere Gesù, e ciò avviene nell’incontro personale con Lui, nel dedicargli del tempo e nel chiedergli luce per il nostro cammino.
Ma desideriamo davvero conoscerlo e seguirlo? Solo Lui è il pastore buono che ci guida nella via del bene e della felicità!
Oggi è anche la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che ha come titolo “chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. Maria interceda, perché tanti rispondano con generosità e perseveranza al Signore che chiama a lasciare tutto per il suo Regno e collaborare a rendere migliore il mondo.
Prepariamoci bene all'arrivo del Papa! Buona settimana.
don Filippo con don Giancarlo, don Luciano, don Dan e don Henrique