Gesù Lavoratore

Articoli

ArchivioArticoli

Sabato 2 novembre, Commemorazione dei defunti

Articoli - 27 ottobre 2024
Questa la lettera che è stata inviata alle famiglie delle persone che sono mancate quest’anno
Carissimi e carissime
si avvicina la memoria dei nostri cari defunti che si celebra il 2 novembre. Pensare a chi ci ha lasciato genera in noi tristezza, ma siamo sicuri, come cristiani, che la morte è solo un passaggio e noi siamo fatti per la vita senza fine che Cristo ci ha donato con la sua morte e risurrezione. A Lui vogliamo affidare tutti i fratelli e sorelle che ci hanno lasciato ed ora dormono nella pace di Dio. Ci incoraggino le parole di san Luigi Orione:

“La vita si dilegua. La fede mi fa sentire la vicinanza dei miei cari defunti, come si sente nel silenzio il battito del cuore di un amico che veglia su di noi. La persuasione che presto mi incontrerò con i loro sguardi mi incoraggia a vivere in modo da non dover arrossire dinanzi a loro e non mi rincresce più lasciar questo mondo.
O fede! Come consoli l'anima in questi giorni in cui tutto è mestizia e dolore! Ogni foglia che cade mi avverte che la vita si dilegua: ogni rondine che emigra mi ricorda i miei cari che lasciarono la terra per l'eternità e mentre la natura non mi parla che di dolore, la fede non mi parla che di speranza.“

Ci sarà un ricordo speciale per tutti i defunti e specialmente per quelli dell’anno nelle celebrazioni di Sabato 2 Novembre alle ore 18.00 sia a Gesù Lavoratore che a San Pio X.
Un cordiale saluto.
Don Filippo Benetazzo con i confratelli e le comunità parrocchiali della collaborazione